peggywrites

Mental Chaos, or: A Confused Collection of Thoughts.

23 September 2007

Psalm 85 (Italian) - when anguish fills my heart

Signore, tendi l'orecchio, rispondimi,
perchè io sono povero e infelice.
Custodiscimi perchè sono fedele;
tu, Dio mio, salva il tuo servo, che in te spera.
Pietà di me, Signore,
a te grido tutto il giorno.
Rallegra la vita del tuo servo,
perchè a te, Signore, innalzo l'anima mia.
Tu sei buono, Signore, e perdoni,
sei pieno di misericordia con chi ti invoca.
Porgi l'orecchio, Signore, alla mia preghiera,
e sii attento alla voce della mia supplica.
Nel giorno dell'angoscia alzo a te il mio grido
e tu mi esaudirai.
(...)
Mostrami, Signore, la tua via,
perchè nella verità io cammini;
donami un cuore semplice
che tema il tuo nome.
Ti loderò, Signore, Dio mio, con tutto il cuore,
e darò gloria al tuo nome sempre,
perchè grande con me è la tua misericordia:
dal profondo degli inferi mi hai strappato.
(...)
dona al tuo servo la tua forza.
Dammi un segno di benevolenza;
vedano e siano confusi i miei nemici,
perchè tu, Signore, mi hai soccorso e consolato.

Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home